montecarloin.net 
1° Quotidiano Online del Principato di Monaco dal 2008

arch. 2gen.'014-30 lugl'014 Attualità 

Un nuovo grattacielo nel Carré D’Or

Un nuovo grattacielo nel Carré D’Or
Lunedí 4 agosto 2014, (ft. WSM/Colman) 

A pochi passi da dove sorgerà il nuovo quartiere sulle ceneri dello Sporting d’Hiver, potrebbe nascere un nuovo grattacielo “Villa Floride”. Il consiglio comunale, riunito in sessione straordinaria, ha convalidato il progetto di demolizione di due palazzi dell’avenue de la Costa, il numero 26 e 28: il primo è quello all’incrocio con l’avenue Princesse Alice, dove ha sede il giornalaio-tabaccaio e l’altro immobile è quello dove ci sono la sala da thé e la farmacia.

Il progetto di promozione immobiliare, disegnato dall’architetto Alexandre Giraldi, prevede 18 piani, con nove appartamenti duplex e triplex, circa mille mq. di uffici e due commerci da 360 mq. ciascuno; nel sottosuolo SPA, parcheggi e cantine, sull’attico invece, è prevista una piscina a sfioro da 70 mq. Il sindaco George Marsan ha spiegato che il progetto rientra nel piano regolatore che prevede nel quartiere Monte-Carlo la possibilità di costruire palazzi molto alti come già quelli esistenti, Park Palace e il Sun Tower.

L’ultima parola spetta naturalmente al governo, che dovrebbe pronunciarsi entro settembre e se approverà il progetto, i lavori potrebbero iniziare contemporaneamente a quelli dello Sporting, per la durata di 48 mesi.

L'Hotel Metropole Monte-Carlo compie dieci anni

L'Hotel Metropole Monte-Carlo compie dieci anni
Domenica 3 agosto 2014, Laurence Shukor, direttrice relazioni pubbliche e stampa; Claudia Venturini, direttrice commerciale e marketing; il direttore generale Jean-Claude Messant; Charlotte Lhermet, assistente relazioni pubbliche e stampa e Caroline Zambrano, responsabile gruppi e banchetti,(ft.WSM/Colman) 

L’Hotel Metropole Monte-Carlo compie dieci anni e per festeggiare degnamente questo compleanno, lo storico direttore, Jean-Claude Messant, ha riunito tutto il personale nel salone Mediterranée. Una festa in cui, oltre a ringraziare tutti i collaboratori. (300 persone lavorano nell’albergo) che rendono l’hotel Metropole così eccezionale, sono stati nominati 10 ambasciatori, rappresentanti del personale, che apportano la dimensione umana e il loro savoir faire, indispensabili al successo dell’hotel.
Metropole Monte-Carlo.jpg


La torta gigante simbolo del compleanno dell'Hotel


Perché come ha detto Jean-Claude Messant: “Il vero lusso, al Metropole Monte-Carlo, è sapere anticipare e sapere proiettarsi nel futuro apportando al cliente il servizio prima ancora che ne esprima il bisogno”.


L’anno sarà segnato da questo importante anniversario, con tanto di torta gigante realizzata nel centro dell’hotel ed una grande serata sarà organizzata ai primi di dicembre, in presenza dello chef Joël Robouchon, affinché anche i clienti possano partecipare a questa importante tappa dell’Hotel Metropole Monte-Carlo.

Inaugurato lo YCM Gallery

Inaugurato lo YCM Gallery
sabato 2 agosto 2014, (ft.Thierry Ameller)
 
A poco più di un mese dall’inaugurazione della nuova sede dello YCM, SAS il Principe Albert II, presidente del club, ha presenziato all’apertura ufficiale dello YCM Gallery. Una serata Garden Party che si è svolta lungo il molo Louis II, con champagne e tanta musica dal vivo. Gli invitati, hanno potuto ammirare la boutique del club con tutta la nuova linea di abbigliamento, asciugamani e borse; al negozio Brooks Brothers, Konstantinos e Sophia Tsouvelekakis, hanno aperto le porte dell’elegantissima boutique donna e uomo, il marchio più antico degli USA (1818) diventato italiano, famoso non solo per aver vestito quasi tutti i presidenti americani ma ultimamente per aver realizzato gli abiti indossati da Leonardo di Caprio nel Grande Gasby, a presenziare il proprietario, Claudo Del Vecchio. A dare il benvenuto nel regno di Rolex c’eran Tina Zegg e Carlo Cerlati, con il direttore generale di Rolex Francia, Philippe Schaeffer; mentre Jean-Victor Pastor ha ufficialmente aperto, gli uffici della sua agenzia d’assicurazione specializzata in super-yacht.
Nel corso della visita alla boutique riservata ai membri dello Yacht Club, il Principe ha ringrziato Noelle Duck, autrice di “150 ans de Yachting et d’Aviron à Monaco”, in collaborazione c