Il Grimaldi Forum accoglie i visitatori, proprio nello spazio d'entrata, con una mostra fotografica dedicata alle Terri australi e antartiche francesi fino al 27 settembre. A girare il mondo per immortalare luoghi e natura di bellezza straordinaria sono stati Bruno Marie e Stéphanie Légeron.
A introdurre la mostra, la direttrice del Grimaldi, Sylvie Biancheri, che ha presentato anche i prossimi eventi insieme ai suoi collaboratori. La nuova stagione inizia con musica e danza: Gala Russo con una pioggia di "etoiles" nella grande tradizione dei Balletti russi il 12 e 13 settembre mentre se si preferisce ka musica elettronica, l'appuntamento è per il 16 settembre alle ore 21, quando il Grimaldi Forum festeggerà i 15 anni con un SUPER PARTY, come vorrebbe fare ogni adolescente! L'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo tornerà ad esibirsi nella Salle des Princes con un concerto eccezionale multimediale, diretto dal maestro Kazuki Yamada. In programma una produzione dekka Trilogia romana. La musica di Respighi ricca di colore, sarà perfetta per sviluppare questo nuovo stile: appuntamento il 27 settembre alle ore 18.
Il Grimaldi oltre agli spettacoli e alle mostre, propone eventi legati all'ambiente. Il prossimo 2 ottobre accoglierà la cerimonia delal consegna dei Premi della Fondation Prince Albert II di Monaco. La premiazione sarà anche l'occasione per assistere alla proiezione, in anteprima mondiale, del film "Les Saisons" (Les Stagioni) realizzato da Jacques Perrin e Jacques Cluzaud.
Dal 7 al 10 ottobre, il Grimaldi accoglierà un seminario di "Srategia per i Coach". Alcuni dei corsi saranno tenuti anche in italiano. Il 9 ottobre alle ore 20.30, nella salle des princes, tornerà la musica, questa volta proveniente da Parigi dove per due anni si è esibito lo spettacolo: "Do You Speak Djem?". Concerto interattivo con strumenti tradizionali africani. Dal 12 al 15 ottobre torna Sportel, l'appuntamento che celebra gli sportivi ma anche tutti i mezzi che portano le immagini degli eventi sportivi nel mondo. Il 13 ottobre ci sarà lo Sportel Awards.
Il 29 ottobre: Sweet Thursday Live Sessions@L'Indigo. Un nuovo appuntamento musicale che il Grimaldi proporrà un giovedì al mese, ne L'Indigo, il nuovo spazio-eventi situato al primo piano. filo conduttore la muscia live, da degustare sorseggiando un aperitivo a partire dalle ore 18.30. In programma: John Milk 29 ottobre; Little Barrie il 26 novembre.
La follia del MICS tornerà, per tutti gli amanti delle feste notturne dal 4 al 6 novembre.
L'Opera di Monte-Carlo presenterà nella Salle des Princes "Tosca" in occasione della Festa Nazionale Monegasca: lunedì 16 novembre ore 20, domenica 22 ore 15.
La commedia musicale arriva direttamente da New York con "Annie" il 26, 27, 28 novembre ore 20,30 e il 29 novembre ore 16.
Il Monaco Dance Forum sarà di scena il 18 e 19 dicembre alle ore 20 e il 20 dicembre alle ore 16 con il Tanztheater Wuppertal Pina Baush "Vollmond".
Un grande classico con la compagnia dei Balletti di Monte-Carlo torna per le feste di Natale e fine anno: "Lo schiaccianoci Compagnie": 29, 30, 31 dicembre ore 20; 2,4,5 gennaio ore 20, 3 gennaio ore 16.
Informazioni: tel.: (+377) 99 99 30 00 www.grimaldiforum.com