montecarloin.net 
1° Quotidiano Online del Principato di Monaco dal 2008

arch. ago'012-feb '013 SPORT 

Gli Awards della UIM incoronano i cantieri italiani

Gli Awards della UIM incoronano i cantieri italian...
Domenica 24 febbraio 2013, In centro nella foto il segretario generale Andrea Dini ed il presidente Raffaele Chiulli, (ft. WSM/Colman) 

Si è svolto al Fairmont Monte-Carlo l'UIM Awards Giving Gala (Union Internationale Motonautique) che premia i campioni del mondo della motonautica. Il motoryacht SL 94 del Cantiere San Lorenzo è il vincitore assoluto del 2012 UIM Environmental Award. La menzione speciale per l’Environmental Benefit è stata attribuita al VSY Viareggio Superyachts. Un grande successo per il mondo cantieristico navale italiano. Una serata a cui hanno partecipato i grandi piloti delle varie categorie. Gli altri riconoscimenti: l’Economic Feasibility è andato a Powerboat P1 Management Ltd; il premio dell’Innovation invece è stato attribuito a Volvo Penta Corporation.

A Monte-Carlo tornano a brillare le stars del pugilato

A Monte-Carlo tornano a brillare le stars del pugi...
Giovedì 21 febbraio 2013, Da sinistra, Forcherio, Masurel e Berman,(ft.©WSM/Colman) 

La SBM porta nuovamente la boxe nel Principato di Monaco. “Una tradizione che si è perduta negli anni –spiega in conferenza stampa Jean-Louis Masurel, amministratore delegato della Société des Bains de Mer –e per fare questo abbiamo voluto quanto di meglio esiste sul mercato. Monte-Carlo tornerà ad essere come 40 anni fa la capitale del pugilato!”. The Monte-Carlo Million Dollar Super 4 sarà il grande evento, suddiviso in due date organizzato dal promotore sudafricano della Golden Cloves, Rodney Berman. Gli appuntamenti sul ring, che sarà posizionato al centro della Salle des Etoiles, sono per il 30 marzo ed il 13 luglio.Infatti grandi campioni del passato sono saliti sul ring di Monte-Carlo per grandi incontri per un pubblico selezionato. – ricorda il presidente della Federazione Monegasca di Boxe, Armand Forcherio - Nino Benvenuti, Carlos Monzon (19710, Nino La Rocca (1984), così come i grandi manager ed organizzatori: da Rodolfo Sabbatini a Rocco Agostino a Don King”. Ci fu un ritorno del pugilato tra il 2005 ed il 2006 e poi più niente. Rodney Berman ha annunciato un programma davvero di alto livello che porterà sul ring anche il pugile italiano Adriano Nicchi, campione italiano dei pesi superwelter che il 30 marzo andrà all’assalto del titolo del fortissimo bielorusso Sergei Rabchenko Campione d’Europa Junior dei Pesi Medi. “Vorrei che Monte-Carlo tornasse ad essere la capitale europea del pugilato – aggiunge BermanI campioni che saliranno sul ring su 96 incontri hanno subito una sola sconfitta. La finale degli incontri di svolgerà il 13 luglio, giorno del compleanno di Nelson Mandela, che festeggerà 95 anni, un omaggio ad un grande appassionato di boxe. Ospite della serata sarà la vecchia gloria della boxe Marvin Hagler”. L’appuntamento con la boxe proporrà la stessa sera il Campionato del Mondo di WBA dei pesi medi, il Campionato Europeo Junior dei pesi medi ed un’eliminatoria unica tra 4 stars della boxe mondiale, i Super 4. Le eliminatorie faranno salire sul ring Edwin Rodriguez, Zsolt Erdei, Denis Grachev e Ezequiel Maderna. I due vincitori dei Super 4 si incontreranno il 13 luglio, in palio un montepremi di un milione di dollari (600 al vincitore, 400 al perdente). Il campione del mondo WBA dei pesi medi, il kazako Gennady Golovkin, difenderà il suo titolo contro il giapponese Nobuhiro Ishida. Il 30 marzo la Salle des Etoiles potrà accogliere 936 spettatori, prezzo dei biglietti: 1500 euro a bordo ring oppure 600 euro.

Per prenotazioni SBM: tel. (+377)98 06 36 36 ticketoffice@sbm.mc oppure FNAC www.fnac.com
Adriano Necchi.jpg
 Adriano Nicchi
MCin Affiche.jpg
 La locandina dell'evento

PRIMO CUP - TROFEO CREDIT SUISSE FINALE

PRIMO CUP - TROFEO CREDIT SUISSE FINALE
Lunedì 11 febbrao 2013, (ft. ©YCM) 

Caldo e freddo, sole primaverile e fiocchi di neve, vento di maestrale hanno caratterizzato la XXIX edizione della Primo Cup- Trofeo Crédit Suisse organizzato dallo Yacht Club Monaco. Suddivisa sui primi due fine settimana del mese di febbraio, apre ufficialmente la stagione agonistica delle regate internazionali. Il secondo fine settimana dall’8 al 10 febbraio ha visto protagonisti nella baia di Monaco le altre 4 categorie: J/70, Smeralda 888, SB20 e IRC. Al termine delle regate Achille Onorato su Mascalzone Latino che si è classificato terzo in Smeraldo 888 ha dichiarato: «Era tanto che non mi divertitivo così in mare!» Per la cronaca il vincitore è stato il monegasco Guido Miani a bordo della Socca Team. In IRC vittoria dell’imbarcazione olandese Eleuthera timonata da Marc Pajot. Nei J 70 doppietta italiana con Fremito d’Arja timonata da Dario Levi prima e Spin One con Pietro Saccomani seconda. Inoltre i J70 sono stati eletti European Boat of the Year 2013 dalla stampa internazionale nella categoria Special Yacht. Negli SB20 vittoria di Edward Russo a bordo di Black Magic

www.ycm.org

PRIMO CUP - TROFEO CREDIT SUISSE

PRIMO CUP - TROFEO CREDIT SUISSE
Sabato 9 febbraio 2013, (ft.©YCM)

Seconda parte di Primo Cup organizzata dallo Yacht Club Monaco, dove