montecarloin.net 
1° Quotidiano Online del Principato di Monaco dal 2008

Show arch. mag/giug011 

Successo per la Serata Amici di Sean con Bob Sinclar.

Successo per la Serata Amici di Sean con Bob Sincl...

Martedì 21 giugno. (ft.©WSM/Colman).

Lo Zelo’s trasformato in una vera e propria discoteca per la serata Amici di Sean (vedi articolo precedente). Bob Sinclar, artista straordinario, non solo per la sua bravura come DJ ma soprattutto per la sua umanità e simpatia, ha coinvolto con la sua musica in danze sfrenate il numerosissimo pubblico accorso per questa serata eccezionale. Un grande successo anche per il locale che con la sua versatilità potrebbe avere proprio il doppio uso di ristorante e discoteca e colmare il vuoto lasciato dal Karement per il pubblico della notte.

La serata Amici di Sean è stata patrocinata dall’associazione umanitaria Garibaldo
Bob Sinclar Zelo's Monte-Carlo copy WSM-Colman.jpg
Amici di Sean Zelo'S Monte-Carlo.jpg
Zelo's Monte-Carlo Amici di Sean.jpg
Capirossi Zelo's Monte-Carlo a.jpg
Cristina Cimino, zia di Sean con il pilota Loris Capirossi
Maurizio di Maggio Zelo's Monte-Carlo.jpg
Maurizio Di Maggio di RMC ha animato la tombola. 
Zelo's Monte-Carlo 3.jpg
In centro Virginia Lombardi. 
zelo's MC.jpg
A sinistra Gaia Bersanelli-Piatti ed a destra Cristina Cimino
stefano coletti Zelo's.jpg
In primo piano il pilota Stefano Coletti. 
Zelo's Alonzo-Di Nola- Rosmini.jpg

Due grandi Maestri al Grimaldi Forum, di Luisella Berrino

Due grandi Maestri al Grimaldi Forum, di Luisella ...
Martedì 21 giugno. Da sinistra D. Barenboim e Z.Mehta, (ft.©WSM/Colman).

Straordinario concerto ieri sera nella salle des Princes del Grimaldi Forum. Diretto dal maestro Zubin Mehta, Daniel Barenboim al pianoforte ha eseguito il Concerto per piano n. 3 in C minore di Ludwig van Beethoven. Il programma comprendeva anche la sinfonia dei 3 movimenti di Igor Stravinsky eseguita al pianoforte da Rasiner Kreuschnig e il Don Chisciotte di Strauss, interpretati al violoncello da Franz Bartolomey e alla viola da Heinrich Koll. Zubin Metha ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi che lo hanno portato a dirigere le orchestre filarmoniche più importanti del mondo. Mehta e Barenboim sono amici dal 1956:  la tournée che stanno portando in giro e che ha fatto tappa a Monte-Carlo festeggia i 50 anni di collaborazione tra il grande Zubin Metha e l'Orchestra Filarmonica di Vienna. A Bombay dove è nato, ha creato una fondazione che porta il suo nome, dove più di 300 bambini hanno accesso alla musica classica occidentale. A Tel Aviv è invece impegnato con l'Orchestra filarmonica di Isdraele in un progetto per l'insegnamento della musica ai giovani. Anche in Italia a novembre aveva diretto gratuitamente l'orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, da anni in crisi, pronunciando dal palco un discorso in difesa della cultura.

Festa della Musica.

Festa della Musica.

Lunedì 20 giugno. Michel Fugain, (ft.©D.R.).

 

Festa della Musica nel Principato di Monaco martedì 21 giugno. Ricco il programma proposto dal Comune in ogni quartiere.

Alla Condamine si comincerà alle ore 10 con un gruppo itinerante, il New Orleans Dixie con la Golden Jazz Band, mentre sotto i portici del mercato dalle ore 11 alle 13 l’orchestra municipale di Jazz, si alternerà con il gruppo pop-rock Princesse de Nuit. Alle ore 18 al Quai Albert I gli EPO ed alle 19,30 Dulumba, le percussioni del Centre de la Jeunesse Princesse Stéphanie.

Da place de Moulins al boulevard omonimo alle ore 12 pop-rock con Blackbird e dalle ore 16 il gruppo itinerante New Orleans Dixie.

Nel quartiere di Monte-Carlo, alla Sonothèque di avenue Saint Michel ore 17, canzoni francesi con Gaelmek, alle 18  pop-rock con Love Industry, alle 19 sulla terrazza di Piamu U Frescu The Suspicious Mind.

Al Larvotto alle 18 Epo ed alle 19,30 lo spettacolo di percussioni Dulumba.

La serata si concluderà alle 21 al porto di Hercule con il concerto di Michel Fugain

Roman Burdenko vince il Voice Masters.

Roman Burdenko vince il Voice Masters.
Domenica 19 giugno. Roman Burdenko premiato da Michel Roger Jean-Marie Fournier, patron della manifestazione. (ft.©WSM/Colman).

Il Voice Masters Monte-Carlo si è concluso sabato sera all’Auditorium Rainier III con una sfida all’ultimo acuto tra due eccezionali protagonisti: il soprano irlandese Helen Kearns ed il baritono russo Roman Burdenko, accompagnati dall’Orchestra filarmoncia di Monte-Carlo diretta dal maestro Daniele Gallegari. Ed è stato Burdenko ad aggiudicarsi la vittoria di questo prestigioso premio, dimostrando una voglia di vincere superiore alla collega, con una maturità completa nell’interpretazione. La giuria internazionale presieduta da Ruggero Raimondi, ha selezionato rigorosamente per tutta la settimana i 14 candidati, ed ha impiegato circa mezz’ora prima di emettere il verdetto. Roman Burdenko, nato in Russia nel 1984, vince 30 mila euro di premio e diversi contratti per un anno di concerti internazionali. A premiarlo il Ministro di Stato Michel Roger, sul palco al loro fianco, l’ideatore della manifestazione Jean-Marie Fournier.

Bernard Spindler presenta il libro dedicato a Cocteau e Marais.

Bernard Spindler presenta il libro dedicato a Coct...
Sabato 18 luglioAlle spalle di Bernard Spindler, il quadro del pittore russo Guéorgui CHICHKINE, autore di una delle due serie di francobolli dedicati ai prossimi coniugi Grimaldi. (ft.©WSM/M. Bologna)

Lo scrittore Bernard Spindler, presidente del Monaco Press Club, ha presentato alla FNAC la sua ultima fatica, intitolata:“Cocteau Marais. Un si jolie mensonge.” L’autore, affascinato da Jean Cocteau e da Jean Marais descrive 25 anni di amicizia tra questi due artisti (lo scrittore e l’attore) grazie a documenti inediti.

L’opera porta il lettore in un’epoca dove era naturale incontrare Pablo Picasso, Moretti, Chanel, Apollinnarie e tanti altri grandi artisti del periodo. “Questa biografia è un invito a scoprire le due personalità e la loro influenza sulla gioventù dell’epoca” ha detto Bernard Spindler. 

Bob Sinclar per Sean.

Bob Sinclar per Sean.
Venerdì 17 giugno.

Bob Sinclar, il mitico DJ francese, mixerà lunedì 20 giugno per una serata speciale al ristorante Zelo’s. Una serata patrocinata dall’associazione umanitaria monegasca Garibaldo, che destinerà il ricavato della serata per aiutare Sean. Si tratta di un ragazzo di 19 anni, che a causa di un incidente di auto quando aveva 9 anni è diventato tetraplegico. Subì infatti la lesione a livello C1 del midollo spinale, totale ed irreversibile. Sean è obbligato ad una immobilità totale e necessita di un’assistenza respiratoria artificiale e di cure continue e molto care, oltre che di un’assistenza 24 ore su 24. Nonostante tutto Sean è un ragazzo dotato di un’incredibile voglia di vivere, pieno di speranza e di coraggio. Per contribuire ad aiutare al mantenimento di Sean, Bob Sinclar ha deciso di venire a mixare gratuitamente; il mantenimento di Sean è un grande investimento e l’aiuto di tutti contribuirà a dare una mano alla sua famiglia.
Due le possibilità: partecipare al cocktail dinatoire a partire dalle ore 21 (€180) oppure serata discoteca dalle ore 22,30, entrata (€50) consumazione a parte
Per prenotazioni: +33 678 63 29 72           www.garibaldo.org

MonteCarlo Voice Masters 2011

MonteCarlo Voice Masters 2011

Lunedí 13 giugno.

 

Torna la lirica protagonista sulle scene del Principato. Da mercoledí 15 a sabato 18 giugno all’Auditorium Rainier III si svolgerà il Monte-Carlo Voice Masters 2011 Premio Prince Rainier III. Il Monte- Carlo Voice Masters permette ad artisti, già finalisti di concorsi internazionali, di confrontarsi. Dal 1997, data della sua prima edizione, la manifestazione ha avuto quattro vincitori: ’97 Marie Devellereau (Francia), 2002 Yikun Chung (Corea), 2005 Adina Aaron (USA), 2008 Mikhail Kolelishvili (Russia).  Al concorso possono accedere solo i vincitori  di altri concorsi lirici internazionali. 12 i partecipanti selezionati che dovranno superare tre prove in cui interpreteranno due melodie e due arie di opere in lingue diverse. Ad esaminare i concorrenti una giuria prestigiosa: il baritono-basso Ruggero Raimondi,  il mezzo soprano Helena Obratzova, Helga Schmidt ex presidente del Royal Opera House del Covent Garden, Pierre Médecin direttore di teatri dell’Opera, Jean-Louis Grinda direttore dell’Opera di Monte-Carlo, Jean Marie Fournier creatore del World Music Master ed infine in giuria, un non addetto ai lavori, il giornalista francese Philippe Labro. All’Auditorium Rainier III mercoledí 15 giugno h.10 quarti di finale, resteranno solo 4 candidati. Giovedì 16 giugno ore 10,45 semi-finale resteranno due concorrenti. La serata conclusiva si svolgerà all’Auditorium Rainier III con l’Orchestra Filarmonica diretta da Daniele Callegari. Il vincitore del Monte-Carlo Voice Masters riceverà un premio di 30 mila euro oltre a contratti per concerti in Francia ed all’estero. Evento ritrasmesso da France3. 

Zubin Mehta e Barenboim al Grimaldi Forum.

Zubin Mehta e Barenboim al Grimaldi Forum.
Domenica 12 giugno. Da sinistra: Daniel Barenboim e Zubin Mehta.(ft.©D.R.) 

Tutto pronto al Grimaldi Forum per il concerto dell’Orchestra Filarmonica di Vienna che sarà diretta da uno fra i più grandi maestri di tutti i tempi, Zubin Mehta ed avrà un solista d’eccezione al pianoforte, il maestro Daniel BarenboimUn moment d’excellence musicale, il titolo della serata unica, lunedí 20 giugno alle ore 20,30, dove il pubblico della Salle des Princes seguirà un programma d’eccezione: la Sinfonia in 3 movimenti di Stravinsky, il Concerto per piano in do minore di Beethoven per concludere il Poema sinfonico Don Quichotte di Strauss.
Per prenotazioni: Grimaldi Forum - telefono (377) 99 99 30 00 www.grimaldiforum.com 

Principato protagonista a Milano per una notte.

Principato protagonista a Milano per una notte.
Mercoledì 8 giugno. (ft.©WSM/Colman). 

Montecarloin.net per una sera si è trasferito a Milano per seguire A Night in Monte-Carlo Milano 2011. Il capoluogo lombardo ha accolto con entusiasmo e grande partecipazione la serata promozionale del Principato di Monaco. In anteprima nel pomeriggio un’affollata conferenza stampa sul prossimo matrimonio del Principe di Monaco. Michel BouquierDelegato del Turismo e la sua equipe hanno guidato la delegazione monegasca. Nel Palazzo del Ghiaccio di Milano si è ricreata la stessa atsmofera effervescente, ricca di attività che si respira nel Principato, concentrando i rappresentanti di diverse importanti attività.
Bouquier, Roger, Piccinini.jpg
Dopo gli inni nazionali monegasco ed italiano, alla presenza del Ministro di Stato Michel Roger, del Ministro delle Finanze Marco Piccinini, del Delegato al Turismo Michel Bouquier e dell’Ambasciatore di Monaco in Italia Philippe Blanchi si è aperta ufficialmente la serata, che ha portato un pubblico milanese particolarmente selezionato a conoscere le attività del Principato. Alla serata anche il Presidente del CDE Michel Dotta, accompagnato dalla moglie Nancy, presidente dell’associazione NAMASTE, ed il parlamentare Guillaume Rose.
auto Venturi.jpg
L'auto Venturi.

A Night Monte-Carlo
si è animato con aperitivi, champagne e vini pregiati. Someliers e cuochi di Fairmont Monte-Carlo, Hotel de Paris, Hermitage, Monte-Carlo Bay, Hotel Metropole, Meridien, Novotel e Terme Marine hanno proposto degustazioni di alta qualità. In esposizione i prodotti d’eccellenza del Principato. Le Manufacture de Monaco (porcellane di pregio e la linea dedicata al matrimonio del Principe). 
Riva Lia Ferrarese ed equipe.jpg
Seconda da destra Lia Riva Ferrarese con la sua equipe davanti all'ammiratissimo motoscafo.

L’elegantissimo motoscafo Riva. Le grandi crociere Silversea; l’eccellenza tecnologica delle supercar elettriche Venturi . L’arte sempre al centro delle manifestazioni del Principato è stata rappresentata dall’antiquario Adriano Ribolzi e dalla SEM-Art Gallery di Safia Al Rashid.
Silversea Monte-Carlo.jpg
Silversea: M.G. Cangelli, A.Cabella, J. Danglidis vice-presidente marketing e comunicazione. 

I modernissimi tappeti di Fashion for floors e Radio Monte-Carlo che ha portato la musica dal vivo con orchestra e la calda voce di Nick the Night Fly. Non poteva mancare la moda con le sfilate di Jiki e Beach & Cashmere. L’appuntamento è per il prossimo anno con A Night Monte-Carlo in un’altra metropoli internazionale.
Safia Al Rashid Sem Art Gallery.jpg
Safia Al Rashid, Sem Art Gallery.
Adriano Ribolzi.jpg
Adriano Ribolzi. 
Manufacture de Monaco Prince.jpg
 
Monte-Carlo Nights Orhestra.jpg
Jiky.jpg
hotel de Paris.jpg
 
fairmont Monte-carlo.jpg
Odile Firmin-Guion Hotel Metropole Cinzia Sgambati...
Chef Monaco a Milano.jpg
Chef da Monaco a Milano. 
conferenza stampa Monaco in Milano.jpg
Conferenza stampa. 
giornalisti monegaschi a SEM Art.jpg
Giornalisti monegaschi in trasferta. Da sinistra: Sabrina Bonarrigo (Monaco Hebdo, Cedric Verany (Monaco-Matin), Cinzia S.Colman (montecarloin, Sonia Pastor assistente SEM Art Gallery. 

51° Festival della Televisione.

51° Festival della Televisione.
Lunedì 6 giugno Jesse Williams uno dei medici di Grey's Anatomy.(ft.©D.R.). 

Si apre la 51ª edizione del Festival della Televisione di Monte-Carlo.
Fino al 10 giugno il GrimaldiForum sarà trasformato in un grande studio televisivo dove sfileranno le stelle del piccolo schermo provenienti da tutto il mondo. Ma sono presenti naturalmente produttori, registi, sceneggiatori, un’occasione d’incontro anche per nuovi progetti di lavoro. Come ogni anno al centro della manifestazione il concorso, con le serie nominate nelle varie categorie: Dexter, Lost, Mad Man, CSI, Dottor House, Glee ecc. Per gli appassionati del genere non mancheranno le soap opera con Beautiful in prima linea, candidata per il sesto anno consecutivo agli International TV Audience Awards. La serie resta sempre quella più vista nel mondo con 35 milioni di spettatori in oltre 100 Paesi. Gi attori presenti per la soap saranno Patrick Duffy e Heather Tom. Per l’Italia la maggior parte delle nomination sono per la serie Rai Terra Ribelle. Intanto fans come attendono sull’avenue Princesse Grace di vedere i protagonisti delle loro fictions preferite. Tra gli attori attesi quest’anno Felicity Huffman una delle Desperate Housewives, Julia Ormond di Law & Order e il bel Jesse Williams di Grey's Anatomy.

CREM compie 1 anno.

CREM compie 1 anno.
Mercoledì 1° giugno. Tutto lo staff di CREM, al centro la presidente Louisette Levy Soussan.(ft.©WSM/Colman). 

CREM, il Club dei Residenti Stranieri, festeggia il suo 1° compleanno. Realizzato da Louisette Levy-Soussan Azzoaglio, in soli dodici mesi il Club conta moltissimi iscritti di diverse nazionalità. “Il nostro obiettivo – spiega la presidente- è quello di unire residenti vecchi e nuovi per far conoscere il Principato, le sue attività e creare un punto d’incontro internazionale dove i residenti possano conoscersi, ritrovarsi e condividere interessi e passioni”. Maryline Pierre, direttrice di CREM, ha riassunto le numerosissime iniziative del Club: da quelle culturali a quelle eno-gastronomiche a quella sportive. “CREM sta creando un legame di collaborazione anche con tutte le associazioni ed i consolati presenti nel Principato per realizzare nuovi eventi” ha specificato la direttrice di CREM. In serata festa con tutti i membri di CREM alla presenza di S.A.S. il Principe Albert II, presidente d'Onore del Club.   www.crem.mc

Charlene Wittstock ambasciatrice di Special Olympics.

Charlene Wittstock ambasciatrice di Special Olympi...
Sabato 28 maggio. (ft.©Realis./S.Darrasse). 

Serata di beneficenza a Monaco dedicata a Special Olympics in cui la futura Principessa di Monaco, splendida in abito nero, è giunta al braccio di S.A.S. il Principe Albert II che ha patrocinato la serata; un mix di sfilata di moda e vendita all’asta a favore di Special Olympics. Numerosissimi i VIP presenti oltre a numerosi piloti della F1, l’ex pilota Alain Prost, l’ex velocista Michael Johnson e l'ex tennista Boris Becker. 
Special Olympics.jpg
Charlene Wittstock ha dichiarato: "Special Olympics è un movimento che è sempre stato vicino al mio cuore in quanto utilizza il potere dello sport per fare cambiamenti incredibili nella vita delle persone con disabilità intellettiva”.
charlene e alberto di monaco.jpg
Special Olympics è la più grande organizzazione sportiva nel mondo a favore di bambini e adulti con disabilità intellettiva che conta 3,7 milioni atleti in oltre 170 Paesi.
 

La nuova stagione dell'Orchestra, un omaggio a Kreizberg.

La nuova stagione dell'Orchestra, un omaggio a Kre...
Mercoledì 25 maggio. Il palcoscenico dell’Auditorium allestito per la conferenza stampa.(ft.©WSM/Colman). 

L’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo rende omaggio a Yakov Kreizberg proponendo la stagione 2011-2012 che lui stesso aveva preparato. Una stagione ricca, presentata dall’amministratore Sylvain Charnay e dal consigliere artistico Chandler Cudlipp, in cui l’orchestra sarà già nei prossimi mesi impegnatissima: dalle tournée in Russia il prossimo 5 giugno al matrimonio del Principe il 2 luglio, ai concerti estivi nella Corte d’Onore di Palazzo. Molti i direttori d’orchestra che si alterneranno a dirigere l’OPMC, troppo fresco ancora il dolore in tutti coloro che hanno conosciuto Kreizberg, un uomo ricco di talento e pieno di umanità. L’Orchestra prosegue anche la parte discografica, voluta dal direttore, con un bel 33 giri in vinile ed un CD, un omaggio al direttore d’orchestra con all’interno alcuni brani da lui diretti, stampato in soli 500 esemplari; l’impegno con la discografia, voluto dallo stesso Kreizberg, proseguirà. Il prossimo appuntamento pubblico a Monaco saranno i concerti nella magnifica corte d’Onore di Palazzo a partire dal 12 luglio e fino al 5 agosto. In esibizione anche diversi giovani solisti molto talentuosi. Il filo conduttore della prossima stagione invernale sarà la riscoperta dei compositori francesi: Debussy, Ravel, Fauré, Saint Saëns. Tutto il programma: www.opmc.mc 

I concerti all’estero dell’Orchestra.

I concerti all’estero dell’Orchestra.
Mercoledì 25 maggio. La presidente dell’associazione Smadar Eisenberg ed il vice-presidente Pierre-André Carpentier.(ft.©WSM/Colman).

L’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo si prepara ad un’eccezionale tournée in Europa, grazie al sostegno degli Amici dell’Orchestra: Russia, Repubblica Ceca, Italia e Città del Vaticano, Germania e Svizzera. Spiega Smadar Eisenberg presidente de Les Amis de l’Orchestre Philarmonique de Monte-Carlo: “Ricordo benissimo quando proposi al Maestro Kreizberg la tournée in Russia. Avevo quasi paura di chiederglielo perché pensavo che magari non avesse piacere ritornare nella sua terra. Lui invece né fu entusiasta, “Geniale!” mi disse tutto contento. Era un uomo davvero eccezionale e mancherà a tutti moltissimo. C’è voluto un anno e mezzo per organizzare questa tourné, costata 300 mila euro e che porterà l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo ad esibirsi il 5 giugno a San Pietroburgo ed il 6 giugno a Mosca”. La tournée proseguirà il 22 settembre a Praga e poi due appuntamenti di grande prestigio a Città del Vaticano nell’aula Paolo VI il 26 ottobre ed il 28 a Roma nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Come fate la scelta delle tournée? Risponde la presidente degli Amici dell’Orchestra: “E’ sempre molto difficile la scelta. Il nostro obiettivo è quello di dare all’Orchestra la notorietà che merita nel mondo. Questo si ottiene esibendosi in concerti all’estero, in sale prestigiose. Un’occasione non solo di fare conoscere l’Ochestra ma di promuovere il Principato e tutta la sua ricchezza culturale”. Durante l’inverno altri concerti importanti in Svizzera, a Ginevra il 29 febbraio ed in Germania l’1, il 2 ed il 4 febbraio con esibizioni a Ludwigshafen am Rhein, a Zurigo ed a Berlino.

Eccezionale serata Zhang Zhang a CREM, di Chantal Sobra.

Eccezionale serata Zhang Zhang a CREM, di Chantal ...
Domenica 22 maggio. (ft. ©C.Sobra). Leo Giannola, Elzbieta Ziomek-Fringant e Zhang Zhang

Zhang Zhang ha offerto una meravigliosa serata agli associati del Club dei Residenti Stranieri! Zhang Zhang, graziosa artista cinese completamente atipica. La sua vita somiglia infatti ad un romanzo ma non ad un lungo fiume tranquillo… Zhang Zhang è nata a Pechino in una famiglia d’artisti ma i suoi genitori che non avevano integrato il partito comunista subirono il regime della rivoluzione culturale.Dopo il ritorno della madre di Zhang Zhang da un campo di rieducazione, la famiglia finalmente riunita (4 persone), vive in una camera di 9 m2 con 18 euro la mese. Quando Zhang Zhang compie 10 anni, la sua famiglia lascia la Cina alla volta della Thailandia ma deve lasciare in Cina, come condizione per partire, il figlio più piccolo Leo. La famiglia si sposterà poi in Canada dove Zhang Zhang studia all’università per poi integrare il Conservatorio a Losanna. Nel 2000 la giovane artista risponde ad un annuncio dell’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo ed entra a far parte dei 6 violinisti scelti per integrare l’orchestra sui cento partecipanti.

 


Zhang Zhang vient d’offrir une merveilleuse soirée aux membres du Club des Résidents Etrangers! Zhang Zhang, une jolie jeune femme chinoise, une artiste complètement atypique! Totalement épanouie aujourd’hui, sa vie ressemble à un roman, mais pas à un long fleuve tranquille… Zhang Zhang est née à Pékin dans une famille d’artistes, mais ses parents, qui n’avaient pas intégré le parti communiste, ont eu à subir le régime de la révolution culturelle. Après le retour de la mère de Zhang Zhang d’un camp de rééducation, la famille est enfin réunie et vit à quatre dans une pièce de 9 m², avec 18 euros par mois, où la table est dressée sur… le tabouret de piano de la maman! Lorsque Zhang Zhang a 10 ans, sa famille quitte Pékin pour la Thaïlande, mais doit laisser en Chine, condition sine qua non pour pourvoir partir, Léo, le petit frère. Le périple continue ensuite au Canada, ou Zhang Zhang étudie à l’université, avant d’intégrer le Conservatoire de Lausanne. C’est de Suisse qu’en 2000 la jeune artiste répond à une annonce de l’Orchestre Philarmonique de Monte-Carlo, elle fait partie des six violonistes qui seront retenus sur les cent qui se sont présentés!
zhangzhang leo giannola.JPG
Zhang Zhang è oggi primo violino dell’Orchestra e non esita a dichiararsi fortunata ad essere arrivata fino qui. Tra i concerti e le tournée dell’Orchestra, l’artista si occupa di molte attività. Ha creato l’associazione ZhangoMusiq, concerti di beneficienza che sostengono Mission Enfance, Monaco Aide et Présence e la Fondazione di Nicolas Hulot. Presentata da Jean Castellini, insieme al talentuoso chitarrista Leo Giannola che fa parte del suo gruppo Zhang Zhang Band e la mervigliosa Elzbieta Ziomek-Fringant al piano, che la violinista ha suonato trasmettendo al pubblico la felicità di condividere la propria musica e la propria passione. I musicisti hanno suonato varie arie passando dalla musica classica a quella jazz.

Zhang Zhang est aujourd’hui premier violon de l’Orchestre, et n’hésite pas à s’estimer «chanceuse» d’être arrivée ici. Entre les concerts et les tournées de l’Orchestre, l’artiste mène de front mille activités : elle a créé son Association, ZhangoMusiq, dont les concerts caritatifs soutiennent Mission Enfance, Monaco Aide et Présence, ou encore la Fondation Nicolas Hulot. Présentée par Jean Castellini, c’est avec Leo Giannola, le talentueux guitariste de son second groupe, le Zhang Zhang Band et la merveilleuse Elzbieta Ziomek-Fringant au piano que la violoniste a joué, joué dans tous les sens du terme, car l’auditoire a senti combien les artistes étaient heureux de faire partager leur musique et leur passion. Les œuvres interprétées étaient particulièrement variées, mêlant admirablement classique et jazz.