Domenica 4 dicembre 2016, I Principi di Monaco e il sindaco Georges Marsan, (ft. @WSM/Colman)
Applausi e tanti sorrisi affettuosi per i due piccoli Principi di Monaco, Jacques e Gabriella. Sono stati loro infatti, che hanno davvero inaugurato il Villaggio di Natale intitolato “Le dolcezze di Natale”. Tra pochi giorni festeggeranno due anni e oltre ad essere due bellissimi bambini, sono simpatici, vivaci e partecipano a tutto con tanta curiosità. I genitori fieri e divertiti, LL.AA.SS. i Principi Albert II e Charlene, il pubblico e le autorità presenti sono stati conquistati.
I piccoli che hanno assistito al balletto del gruppo folkloristico formato da giovanissime, La Paladienne, hanno iniziato a ballare anche loro, anche durante il discorso del Sindaco di Monaco, Georges Marsan, passato un po’ in secondo piano ma anche lui molto divertito. Del resto il villaggio è dedicato ai bambini, sono loro i veri protagonisti del Natale e quindi gli chalet del mercatino sembrano usciti da un libro di fiabe con zuccheri, dolcetti e lecca-lecca. La casa di Babbo Natale non manca così come la pista di pattinaggio, dove il 18 dicembre è previsto lo spettacolo “Confidences” e poi le giostre: dalla grande ruota panoramica alla classica giostra di cavallucci alla Mary Poppins dove anche Jacques e Gabriella, accompagnati dai genitori, hanno fatto un bel giro.
Grande sicurezza per il villaggio frequentato ogni anno da moltissime famiglie non solo del Principato ma anche da tanti turisti che vengono durante le feste. Gestito dal Comune, all’interno del villaggio sono previste numerose animazioni durante le vacanze di fine anno. Per questa 17° edizione del Villagio di Natale, sono state rinforzate le misure di sicurezza. Nel Villaggio si entra attraverso 5 porte: 3 dal Boulevard Albert Ier (lato Rascasse, difronte a bd. Princesse Caroline e di fronte a rue Suffren Reymond) e 2 dalle scale della Darse Sud.
Solo pochi giorni fa il sindaco Marsan aveva schiacciato il simbolico interruttore che aveva acceso tutte le luminarie della città.